PageViews

Tommaso
Giusti

Sono nato il 9 giugno del 1982 a Pistoia, città nella quale vivo. Appassionato da sempre al “costruire”, ho intrapreso un percorso di studi che mi ha portato fino alla laurea magistrale in Ingegneria Edile, conseguita nel 2007 con il massimo dei voti e lode.

Nel maggio 2012 ho concluso un dottorato di ricerca in “Risk Management on the Built Environment”, tappa finale di un percorso internazionale di studi che mi ha portato al conseguimento del titolo congiunto italo-tedesco.

Dal 2008 svolgo attività libero professionale, coordino le attività tecniche di strutture, sicurezza cantieri e luoghi di lavoro, prevenzione incendi

Sono attualmente presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Pistoia.

Già ricercatore al Dipartimento di Architettura – DIDA – dell’Università degli Studi di Firenze, attualmente docente del corso “Prevenzione incendi negli edifici civili” presso la Scuola di Ingegneria. Collaboro, sin dal 2008, con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale nell’ambito delle attività scientifiche coordinate dal prof. Pietro Capone.
Cultore della materia “Produzione edilizia”, dal 2015 al 2020 sono stato professore a contratto di alcuni insegnamenti per i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile ed Edile presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze (“Organizzazione dei cantieri, sicurezza e qualità”, “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”, “Prevenzione Incendi negli edifici civili”).

Sono appassionato di cinema, mi piace viaggiare e cucinare. Amo leggere.